pc lento windows 10
PC Lento Windows 10
5 novembre 2017
icona app
Appassionato di computer e novità tecnologiche? Per te subito una buona notizia.
18 dicembre 2017

Quali sono le parole più cercate per il 2017?

Dall’Hotel Rigopiano a Nadia Toffa a Italia – Svezia a Sanremo. Ecco di cosa si tratta.

Ogni anno si stilano le classifiche di Google con i nuovi Trends in base ai picchi di ricerca effettuati durante l’anno 2017 dal conosciuto motore di ricerca e si suddividono in diverse sezioni di classifica.

Queste ricerche si riferiscono ai ‘perché’ ma anche al ‘come si fà’ ai ‘personaggi famosi’ più discussi che gli Italiani hanno cercato a Google durante l’anno 2017 e il trend è stato così consistente da stilare dei primi posti nelle classifiche. Queste classifiche sono davvero curiose ma anche piacevoli.

Troviamo dalla festa dell’8 marzo, al come si fa la carbonara, come si fa la marmellata di albicocche, al significato di Despacito, la canzone che ha dominato la passata estate, al come trovare i biglietti della Finale di Champions League e tanto altro ancora.

Insomma c’è una categoria per ogni tipo di ricerca che ci ha davvero incuriositi e stupefatti.

 

CLASSIFICA PERSONAGGI

Iniziamo con la classifica per i personaggi famosi che parte con la conosciuta Nadia Toffa della trasmissione delle ‘Iene’ che ci ha fatto tanto preoccupare per la sua salute perché colpita da un malore. Seguito poi al calciatore Donnarumma che ha fatto tanto clamore nei media, a Nicky Hayden (il pilota di moto GP Superbike morto in un incidente) e a Paolo Villaggio con i suoi conosciuti films comici.

classifiche italia parole più cercate

CLASSIFICA COME FARE

Si passa poi alla classifica dei termini di ricerca del ‘come fare’ dove troviamo come fare le olive in salamoia, alternato per i più tecnologici al come fare il backup, seguito da come si prepara la marmellata di albicocche, in successione al come si fa una buona carbonara e altri ancora.

come fare

CLASSIFICA DEI PERCHE’

Ma poi quest’anno ci hanno trasmesso notizie scottanti come la Catalogna che chiedeva l’Indipendenza da Madrid. Ditelo, abbiamo tifato un po’ per la Catalogna.

Infatti troviamo questa notizia al primo posto tra la classifica dei ‘Perché’.

Al secondo posto troviamo al perché le ‘cicale cantano’.  Ci siamo sempre chiesti perché lo fanno. Ma è anche curioso capire il perché e a cantare è proprio il maschio della cicala e lo fa proprio per attirare la femmina.

Al seguito della classifica troviamo la festa al gentil sesso, la festa dell’8 Marzo, la festa dedicata alle donne in generale da quelle che più sono vicine a noi sia a casa che al lavoro che quelle dello spettacolo, politica e allo sport che ci hanno fatto tanto appassionare per le loro opere.

perchè

CLASSIFICA PAROLE

Non per ultimo troviamo la classifica delle ‘parole’ più cercate come Nadia Toffa, come descritto prima, al caso di Rigopiano che ci ha preoccupato per la valanga che ha attraversato l’albergo e bloccato numerose persone sotto la neve.

A ‘Italia Svezia’ che ci ha appassionati e appiccicati allo schermo della TV, a Sanremo che ci ha impegnati la sera per quasi una settimana con nuove canzoni italiane.

parole

E a livello Globale?

Troviamo l’uragano Irma, dal fenomeno dei BitCoin tanto discusso nel 2017, seguito dall’Iphone 8 e Iphone X per la classifica delle ricerche.

CLASSIFICA GRUPPI MUSICALI E CANTANTI

A dominare le ricerche dei gruppi musicali e cantanti troviamo Ariana Grande al primo posto, seguita al terzo posto da Lady Gaga e al quarto a Mariah Carey.

gruppi musicali

Ma ci siam persi qualcuno?…Forse si, Trump, il presidente americano, che ha riempito i telegiornali e i giornali per diverso periodo. Dovremmo trovarlo tra le classifiche.. Ma il suo vero boom è dell’anno scorso tra elezioni e il cambio di guardia è stato proprio nel 2016.